24Gen

Quando hai le spalle al muro si capisce chi è il più duro!

Quando le persone non mentono?
Quando puoi veramente capire chi hai davanti?
Di chi ti puoi fidare?

Per quanto voglia nasconderti e apparire quello che non sei, ci sono dei momenti rivelatori nella vita. Questi momenti avvengono quando ti ‘brucia il culo’ (dalle mie parti si dice così).

Ovvero, attimi in cui sei messo alle strette, quando devi scegliere se prenderti le responsabilità o fare il vigliacco e rinunciare alla tua etica (se ne hai una).

Prendere la strada apparentemente più facile che ti sputtana a vita oppure, rimboccarti le maniche ed uscire a testa alta! Perdere poco e guadagnare tanto.

In quegli istanti finiscono le amicizie di una vita, gli amori ‘sempre per sempre’, si distruggono famiglie e innescano cicli di reazioni negative.

Puoi ritenerti veramente fortunato ogni volta che la vita ti ha fatto scontrare frontalmente contro questi momenti, perché avrai potuto capire chi è degno del tuo rispetto o chi merita un calcio in culo.

Solo allora le persone si conoscono veramente. Quando uno ad esempio ti dice: ”Ho sbagliato, eccoti i miei soldi/tempo per riparare la cosa”.

Come per i clienti, se hai un’attività, sono buoni fino a quando gli accadono cose buone, spietati all’occorrenza.

Ricorda sempre che i migliori rapporti si fortificano nelle intemperie, quando sai chi ti è davanti, perché nel mostrarsi hai visto il suo animo.

E tu, come ti comporti quando sei con le spalle al muro?

A presto, che non sia tardi! N

Share this Story

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

© Copyright 2013, Tutti i diritti riservati