4Apr

L’estate sta arrivando

Tutto quello che devi sapere per prepararti alla stagione più bella della tua vita..

Prova costume e relazione amorosa

Come tutti gli anni, il caldo porta e toglie qualcosa alle nostre indaffarate esistenze. Ci iniziamo a spogliare per renderci conto di essere in sovrappeso, pelosi, goffi e poco affascinanti.

La stirpe maledetta dei ‘lamentanti’ inizierà presto a dire che fa troppo caldo e che l’estate dovrebbe finire prima di iniziare. Le stesse persone che si lamentavano fino a ieri per il freddo, ci siamo capiti!

Iniziano le migrazioni nelle varie palestre, professionisti della nutrizione armati di diete miracolose, nuovi articoli per il fitness direttamente dagli USA (e getta), coppie che iniziano a vacillare allo scorgere di corpi pretenziosi e ormoni impazziti vaganti. Che figata il caldo.

La notizia bella è che il miglioramento, a prescindere dal tempo e dalle fattezze può sempre esserci, consapevoli di questo possiamo mantenerci in forma tutto l’anno, a prescindere dalle stagioni. Ma la brutta notizia risuona come una condanna a morte: è tardi per fare miracoli fisici e se la tua relazione vacilla, presto finirà.

Le strategie per rimettersi definitivamente in sesto

Se è tardi per fare i miracoli, è ora di iniziare un lungo viaggio verso la tua migliore forma fisica. Ma non ti preoccupare, lungo che sia, qualsiasi viaggio inizia dal primo piccolo passo..

Inizia con il pesarti tutti i giorni e vederti completamente nudo. Io lo faccio sempre. Nelle stagioni fredde tendiamo a non spogliarci mai completamente, se non per fugaci momenti di ordinaria igiene. Quando ti confronti con lo specchio e la bilancia, per quanto possano essere riferimenti generici e non esaustivi, mantieni sott’occhio la tua linea e ti ricordi del piacere di sentirti bene con te stesso.

E poi, togli il superfluo ed il nocivo, il bicchierino di troppo, gli alimenti creati dall’industria alimentare.

Sostituisci la cottura in forno alla frittura, l’olio al burro/margarina, impara a leggere dietro le etichette di quello che mangi. Bevi l’acqua naturale, fatti la limonata al posto di una coca. Se proprio vai di super alcolici, la vodka liscia ha pochissime calorie, se non ci metti altro.

Elimina il sale, non serve. Tutti gli alimenti hanno una loro salinità intrinseca, si tratta solo di rieducare le tue cellule gustative.

Elimina lo zucchero, non serve. Lo zucchero e tutti i suoi derivati, sono droghe dell’industria alimentare. Disintossicati da queste sostanze, puoi farne a meno.

La farina bianca è inutile – per questo si chiama 00. Altra droga dell’industria alimentare. Mangia integrale, sempre.

Ci sarebbe anche il latte da bandire, ma ahimè ne vado pazzo e lo tollero, mi ricorda la mia prima infanzia e la spensieratezza. Tutti sanno però che la maggior parte della popolazione mondiale non lo digerisce e sarebbe da evitare.

Per ultimo ricorda che gli alimenti sani hanno una breve scadenza e vanno mangiati subito, tutto il resto è chimica. Per l’attività fisica ti rimando ad un mio vecchio post Allenati tutto l’anno, senza sforzi e senza rimorsi!

Ti auguro di trovare l’equilibrio, il benessere, la forma fisica. Ci vediamo al mare con gli addominali da fuori.

A presto, che non sia tardi!

 

[pezzo consigliato dopo la lettura]
Share this Story

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

© Copyright 2018, Tutti i diritti riservati