27Dic

Ti conosco da poco ma Ti Amo da sempre

(l’evoluzione dei rapporti)

Ti è mai capitato di conoscere persone che dal nulla, in pochissimo tempo, sono diventate tue amicizie o amori di una vita?

Persone che non conoscevi ma che, quando le incontri, percepisci come di ri-Conoscerle??

Dico sempre che il tempo non è proporzionale alla solidità e profondità di un rapporto, ma le esperienze che si condividono insieme lo sono!

Come in una coppia, se ci si vede solo il weekend quando non si lavora ad esempio, quelle che si andranno a creare sono solo un tipo di condivisioni ed esperienze. Come possiamo capire se una macchina va bene in montagna con la neve se la usiamo solo i fine settimana per le passeggiate al sole in asciutta pianura?? (scusate la metafora ma vendo anche autovetture nella vita..)

Poi, esci una sera e di colpo, mentre i tuoi ‘cari amici o compagni di una vita’ condividono le loro solite cose, tu non capisci più quello di cui si sta parlando e provi imbarazzo!

Sì, sei cresciuto, ti sei evoluto, hai viaggiato, letto, cercato, chiesto e studiato. Loro no, sono rimasti al bar o alla playstation al solo scopo di far passare il tempo. Fanno quello che hanno sempre fatto, dicono quello che hanno sempre detto, si comportano come sempre si sono comportati!

Tu non hai fatto passare il tempo, ma hai investito il tuo di tempo, sei cresciuto e crescendo ora, non hai più niente da condividere con loro che, purtroppo, non ri-conosci più.

Ora tu sei lo ‘strano’ con strane idee e difficili parole. La vita ora ti mette davanti ad una cazzo di scelta:
A- essere uno ‘strano’ con una personalità
B- essere uno normale senza personalità

Se scegli la A, amico/collega mio ‘strano’ improvvisamente, per la legge dell’ attrazione, incomincerai ad attrarre persone che parlano la tua lingua, che amano quello che tu ami e percepiscono quello che tu senti.

Visto che stai leggendo ancora, hai attratto anche me nella tua interessante vita (a qualsiasi livello mi vuoi tu concedere, ti ringrazio infinitamente della cosa!)

”Ma tu parli la mia lingua? Che bello non ci posso credere, finalmente qualcuno mi capisce..”

Penso che solo quando troviamo qualcuno che ci ri-Conosce allora cessiamo di essere soli e troviamo il nostro cazzo di posto nel mondo! N

E tu, conosci da poco qualcuno che ami da sempre??

Share this Story

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

© Copyright 2013, Tutti i diritti riservati