21Dic

Era solo Sesso o Amore?

Dopo quella bellissima notte la tua testa continua a vagare. Quante volte ti sei chiesta o ti stai attualmente chiedendo: era solo sesso o amore? Il suo corpo, quel particolare che al solo guardarlo t’infuoca dentro, la voglia di averlo e di sentirti posseduta.  I respiri si uniscono ed il tempo si dissolve quando siete insieme ma tarda a passare quando vi separate. Sei eccitata e tanto confusa.

Se hai capito di cosa sto parlando, preparati a scoprire le confessioni custodite nella mia curiosa neurologia di uomini, amanti consapevoli, aitanti che si rincorrono in rapporti troppo grandi o nascondono in letti, ahimè, troppo piccoli.

 

I segnali dell’uomo  dopo una notte di sesso

Troppo spesso, soprattutto le donne, si illudono confondendo una forte attrazione fisica con altro. Ci sono dei segnali inequivocabili inviati dall’uomo al termine di un rapporto puramente sessuale. Alcuni di questi messaggi sono più palesi, altri meno. Tuttavia, la sommatoria della maggior parte degli atteggiamenti che andrò a descrivere sono la prova che ‘era stato solo sesso’.

Per un uomo è stato solo sesso quando:  

  • si saltano i preliminari
  • l’eiaculazione pone fine all’atto sessuale
  • non prestano attenzione al piacere del partner, poiché focalizzati solo sul proprio piacere
  • eviterebbero di baciare profondamente una persona da cui non sono veramente presi – infatti, molti uomini dichiarano: ”potrei farmi una ‘scopata’ senza nemmeno una vera attrazione, ma niente baci per favore!”
  • dopo l’orgasmo ha la percezione di avere di colpo al fianco una persona estranea
  • cambia di atteggiamento, dall’empatico comprensivo al dissociato egoista
  • ”Adesso è proprio tardi, devo scappare ma.. ci becchiamo in giro!”

Credo fermamente, anche se questa è solo una mia ipotesi, che l’amore amplifica il positivo annullando quanto di negativo potrebbe esserci nell’altra persona. Quando pensiamo ad un rapporto sessuale ad esempio, l’amante non innamorato potrebbe percepire cattivi odori, sapori, irregolarità della pelle, dimensioni ridotte o troppo amplificate di un qualcosa nel partner – a voi la licenza di arricchire quanto ipotizzato. Motivo per il quale, futili storie finiscono subito. Gli aspetti negativi, senza un cuore che batte dietro, si ingrandiscono e sommano così velocemente da spazzare subito via giovani ‘rapporti’.

Insomma, l’amore amplifica e irradia, il solo sesso riduce e inaridisce. Per inverso ”era Amore” quando si capovolge quanto appena descritto, almeno dalla parte dell’uomo. Con questo non voglio asserire che è sbagliato fare sesso, si sbaglia solo nel confondere le cose.

Adesso è proprio tardi, devo scappare ma.. ci becchiamo in giro!

 

A presto, che non sia tardi!

 

[pezzo consigliato dopo.. la lettura. Ah ha.]
Share this Story

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

© Copyright 2018, Tutti i diritti riservati