25Ago

Il mantra segreto per la Felicità

L’unico vero scopo di tutti è quello di avere una vita felice. Motivo per il quale sento spesso parlare e riflettere in molti su questo importantissimo argomento. Ma quello che ho da dirti non lo troverai scritto da nessuna parte..

Cambio di prospettiva

Ci sono tantissime storie, aforismi, libri e film che ci incantano ma poi, come degli automi continuiamo a fare quello che abbiamo sempre fatto. Cercando qualcosa che non conosciamo, ottenendo sempre gli stessi risultati. Insomma, se non migliori, peggiori.

Il grande Einstein diceva che un problema non può essere risolto nello stesso livello di pensiero in cui è stato creato. L’unico modo per risolvere un problema è quindi cambiare prospettiva rispetto quando è stato concepito nella nostra neurologia. E visto che i problemi inibiscono la felicità, se li risolviamo di volta in volta, abbiamo una grande possibilità di essere felici.

Per questa motivo, la mia vita è cambiata in meglio grazie ad un semplice potente mantra specifico per il cambio di prospettiva. Ringrazio Manuele, un mio evoluto amico di Firenze, per avermi rivelato questo insegnamento che ti sto per svelare. Dopo averlo ascoltato, interiorizzato e ripetuto, ho sviluppato in queste potenti parole una profonda consapevolezza rispetto le situazioni difficili della mia vita.

Un mantra che può cambiarti la vita

Inizia a ripeterlo e non scordarlo mai:

tutto quello che mi accade nella vita, è sempre la migliore cosa che mai mi possa accadere

Credendo fermamente in questo potente mantra, cambiamo prospettiva rispetto tutto quello che viviamo nella vita. Pensiero positivo? No, pensiero funzionale. Il risultato? Una vita felice. Capisco che ci sono situazioni ed eventi che la mente umana non può accettare, come la morte di un caro, ma se sposti l’ordine temporale nel metabolizzare una cosa, allora, tutto cambia.

Ti ricordi il momento in cui è finito il tuo ultimo rapporto?

  • Cosa provavi di preciso? Ed ora che ci ripensi, a distanza di tempo, ti rendi conto di come è cambiata la tua interpretazione? Riesci a capire il vero significato? Concorderai con me che è stata la migliore cosa che poteva succederti.

E l’ultima volta che hai perso e deluso in quella gara importante?

  • Riesci a capire il vero significato di quel risultato? Ne comprendi il suo valore? La sconfitta era la cosa migliore che doveva accaderti. Avevi bisogno di perdere per rimboccarti le maniche. Come si dice: bisogna prima morire per risorgere.

La prossima volta che ti accade qualcosa di ‘brutto’ pensa che è la migliore cosa che la vita ti sta dando la possibilità di vivere e, all’improvviso, la tua esperienza si trasformerà in un feedback pieno di significato. Non ti dico che è facile, ma le cose difficili sono ‘difficili’ prima di diventare facili.

Ti auguro una vita piena di significato con-Sapevolezza e di fare sempre le cose ‘difficili’ con il sorriso e la lungimiranza di chi vede oltre. Si è fatto proprio tardi, vado a fare tutte le cose difficili che la vita mi riserva.

E tu, riesci a vedere la tua felicità?

A presto, che non sia tardi!

[pezzo consigliato dopo la lettura]
Share this Story

7 comments

  1. Vorrei tanto affidarmi a questo tuo pensiero, ma quando le cose (quelle brutte in particolare) accadono non siamo pronti ad affrontare l’evento ( almeno io).
    La mente va da una parte e il sentimento in altre direzioni
    Grazie, davvero
    Ombreflesssuose

    • Hai perfettamente ragione, la mente va da una parte e il sentimento in altre direzioni. In default infatti siamo esseri istintivi reattivi, il segreto è lavorare tra lo stimolo e la risposta, lo spazio della nostra vera libertà.

      Grazie per la tua preziosa condivisione,
      nino

  2. Sono un ‘evento’ vivente in divenire. Come elemento sociale la felicità non dipende esclusivamente da me, ma anche da come e se chi o cosa è il rapporto con me è felice.

  3. Sera! Di tutto quello che dici sono venutaa sapere da una amica mia, cioe’ del libro The secret…ho letto questo libro e da l’ora sono un altra persona. Ho scoperto il vero senso di vivere e ringrazio al universo di essistere e di essere felice….Grazie a te!!!!
    Elena….

    • Nino Di Francesco

      Ciao Elena,

      condividi il tuo ‘segreto’ allora, il mondo ha bisogno di persone come te.

      Grazie della tua felicità.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

© Copyright 2013, Tutti i diritti riservati