4Mar

Vuoi diventare ricco, famoso e immortale?

Devo ammetterlo, la cosa più intelligente che ho fatto nella mia vita è stata rimettermi a studiare, formarmi e migliorare continuamente, quella più stupida invece: fare parte del circolo dei corsisti anonimi

Il Circolo dei Corsisti Anonimi

Al circolo dei corsisti anonimi fanno parte tutti quelli che frequentano compulsivamente formazione di ogni genere, trascurandone spesso la validità e le competenze del relatore. Oltre la congruenza del corso con il proprio orientamento e obiettivi. Inoltre, i corsisti anonimi sono soliti illudersi che il corso – mezzo – sia invece un fine per il raggiungimento dei buoni propositi del percorso formativo.

Crescendo e vedendo come andava veramente il mondo, si è creata in me una barriera nella testa tra il mondo reale e quello ostentato: show don’t tell me. Mostrami i fatti non le parole, oppure fai seguire i fatti a quello che dici.

Allora mi chiedo, come puoi dirmi – a pagamento – di come diventare ricco se tu non sei ricco o se non hai conosciuto veramente la ricchezza che mi vuoi spacciare? Come puoi svelarmi i segreti per avviare una start up di successo se l’unica cosa che fai è illudere le persone di risultati che non hai mai raggiunto?

Sciacalli del web

Mi sembra assurdo di come si mantengano in vita, ma il web è pieno di sciacalli della formazione, persone senza lavoro che hanno inventato nuove professioni nate dal nulla o quasi. Spacciatori di placebo scaduto.

Tuttavia, viviamo in un mondo dalle tante informazioni superficiali e quello di cui le persone hanno veramente bisogno è proprio di apparenza, formatori della domenica, consigli avventati e aforismi incorniciati in una fugace bacheca sociale. Ipnotizzati da master trainer che non smettono di raccontare storie.

Scusa la mia polemica, parliamo ora di cose importanti. Vuoi veramente diventare ricco, famoso e immortale?

Sciacalli della Formazione

Semplice, basta che frequenterai il mio corso, acquisterai il mio libro o ti iscriverai alla mia newsletter.

Ma non ti preoccupare se io non sono ricco, famoso e immortale. Non me la menare se non ho fatto nemmeno studi tradizionali, quelli non servono. Un giorno tra gli annunci di lavoro sul web, ho letto The Secret, l’introduzione, e di colpo un aforisma su Facebook mi ha illuminato.

Ho chiesto e mi è stato dato. Qualcuno mi ha svelato dei segreti. Fidati, nonostante i segreti sono tali perché appunto ‘segreti’, io posso svelarteli. Ma solo a te, in via del tutto eccezionale entro e non oltre la validità dell’offerta formativa che ti sto proponendo ora.

Io posso veramente cambiare la tua vita, anche se sono in bolletta e non ho fatto niente di quello che propongo di insegnarti, lasciami fare. Fidati una volta nella tua vita!

Come fare per cambiare vita

La procedura è semplice, clicca sul link www.sciacallidellaformazione.com inserisci il numero della tua carta di credito e per la legge dell’attrazione, una volta che i tuoi soldi si manifesteranno sul mio conto corrente, la tua vita cambierà, dovrai solo aspettare la valuta bancaria (a tal proposito ti consigliamo la disposizione di un bonifico veloce). Sì, avrai meno denaro sul conto corrente più supercazzole che ti fronzoleranno in testa e la speranza che prima o poi qualcosa cambi.

Qualcosa cambierà di sicuro, se tutto andrà bene io diventerò popolare su parole e fatti di altri che a malapena ricordo, ma poco importa, non se ne accorgerà più nessuno. Sono ormai famoso, un famoso sciacallo, sciacallo della formazione.

A presto, che non sia tardi.

Share this Story

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

© Copyright 2013, Tutti i diritti riservati